domenica 15 luglio 2012

Aree Dimanticate

Municipio IV
Roma monte sacro
Al Sig. Presidente
Cristiano Bonelli


 
Carissimo Presidente, come ha potuto notare l’attività del Comitato ha ripreso vita, del resto in
prossimità delle elezioni tutte le attività subiscono una forte impennata. In questo momento la cittadinanza è abbastanza soddisfatta per tutti gli interventi che sono stati fatti, sia per la sistemazione dell’asfalto sul viadotto dei Presidenti e sia per lo sfalcio e potature di Via Monte Giberto. Purtroppo in questi giorni ho raccolto numerose lamentele per quanto riguarda lavori incompiuti, mi spiego meglio con l’ausilio di alcune foto. La rotonda di via Monte Giberto angolo Via Piagge bassa e il vicino parco giochi sono stati bonificati mentre l’area prospiciente le scalette che portano in Via Piagge alta è stata dimenticata così come l’inizio di Via Servigliano, dove le scalette creano una sorta di nascondiglio recintato con tanto di cancello, facile bivacco per disadattati.


  
La parte iniziale di Via Piagge dalla rotonda, la parte dx è stata sfalciata mentre la sin è stata lasciata incolta. 


Il piazzale antistante il supermercato “TUODI” le sterpaglie invadono i marciapiedi, l’Ama non sempre interviene, i famosi gattari dopo aver dato da mangiare non ripuliscono, così come da regolamento, i giacigli per gatti sono lasciati a vista. Tutto ciò crea degrado e a volte anche malattie.




 E’ stato asfaltato buona parte del Viadotto dei Presidenti e la sola rampa proveniente da Via della Bufalotta, al contrario il cavalcavia e la rampa verso il GRA sono rimasti dissestati e pieni di crepe dell’asfalto.



  
 
Per quanto riguarda la fontanella di Monte Grimano siamo alle solite, è nuovamente ostruita. Devo rinnovare la mia richiesta e cioè: sul piazzale ci sono 6 griglie della raccolta acque comunicanti tra di loro.


Evidentemente i collegamenti di raccordo sono tutti o parzialmente ostruiti. Durante l’ultimo acquazzone, verso la fine della primavera, il piazzale si è nuovamente allagato e poiché la caditoia della fontanella è la più bassa delle altre, tutto il fogliame e terra ha alzato il livello del sifone e non permette alla fontanella di scaricare. Da notare che immediatamente dopo la pulizia della fontanella il sottoscritto a proprie spese ha fatto realizzare una griglia di protezione che ho provveduto a montare.

 

Nelle stesse condizioni è anche la fontanella di Via Monte Urano al altezza del civico 70, la stessa negli anni è stata fatto oggetto di denunce, specialmente in inverno che l'acqua gela, l’unica cosa che si è saputa fare è stato di chiudere l’acqua, ma le fogne ci si guarda bene dal pulirle.


Chiedo pertanto un immediato intervento a completamente quanto di buono è stato fatto fino ad ora, altrimenti si rischia di vanificare tutto il lavoro effettuato.




Il Presidente  
Franco Pezzotti

Nessun commento:

Posta un commento