venerdì 20 settembre 2013

CAMBIANO LE GIUNTE............IL CEMENTO NO!

Pubblichiamo la mail inviataci dal Comitato della Serpentara





La denuncia parte dalla pagina Facebook del consigliere M5S Frongia: "Tutti i componenti delle commissioni Urbanistica e Patrimonio hanno avallato la proposta di pubblicare la delibera 20" che concede ai proprietari di un lotto a Casal Giudeo un milione e 200 mila mc dicompensazione extra Prg“ 
 
La Compensazione - Il meccanismo è complesso. La compensazione è uno strumento urbanistico introdotto alla fine degli anni '90 che ha permesso al comune di tutelare una serie di aree verdi concedendo però che i costruttori potessero realizzare le previsioni cancellate su altri terreni. Un  processo che su Roma, negli anni, ha pesato quasi 5 milioni di metri cubi di cemento. Come spiegano da Carte in regola, le aree che hanno diritto ad essere compensate sono quelle cancellate alla fine degli anni '90 dalla Variante delle certezze. Aree che sono state inserite in una tabella delle Norme tecniche di attuazione (art. 19) del nuovo Piano regolatore di Roma approvato nel 2008.“ 
 
Stessa situazione nel nostro municipio dove la delibera 127 ha autorizzato un cambiodi destinazione d’uso da non residenziale a residenziale per quasi 1.320.000 mc a porte di Roma  da quello che si deduce le giunte cambiano il cemento NO!



Nessun commento:

Posta un commento