mercoledì 12 marzo 2014

Monti della Breccia, Bufalottina 2



Ecco quello che le ruspe stanno distruggendo a Colle Salario dove si sta realizzando con il silenzio del municipio due urbanizzazioni: Bufalottina 2 e Monti della breccia. Un patrimonio ambientale che non vedremo mai più.
Un sentito ringraziamento a Carlo Ravenna naturalista residente nel territorio che ci ha trasmesso queste foto mozza fiato.

Ruspa distrugge la vegetazione senza cartelli inizio lavori


Orchis Vomeracea Monti della Breccia
Gruccione si posa sui rami distrutti dalla ruspa

Gruccioni
Gheppio in volo
Gheppio
Poiana e Cornacchia sopra Monti della Breccia
coppia di Volpi vallone Monti della Breccia

Tutto questo verrà sacrificato per costruire nuove case che non verrano mai vendute (80% delle nuove costruzioni invendute), e anche grazie alla compiacenza dei nostri amministratori del III Municipio che non sono stati capaci (ho non hanno voluto) fermare questo scempio naturalistico. Noi come comitato abbiamo portato a conoscienza delle istituzioni locali quello che stà accadendo in questi giorni, è stata votata una mozione (10 Dicembre 2013) da parte di tutto il consiglio municipale dove si chiedeva il blocco dei lavori, ad oggi all'evidenza dei fatti nessun blocco è stato messo in atto. Ecco il link dove potete vedere la votazione della delibera Bufalottina 2

1 commento:

  1. ci stanno scippando quel poco di verde ancora rimasto a colle salario.. !!

    RispondiElimina