giovedì 20 febbraio 2014

Che fine ha fatto la mozione Bufalottina ?

Era il 10 dicembre 2013, quando veniva votata all'unanimità la mozione Bufalottina 2 i quali proponenti erano i consiglieri Moretti, Proietti M5S e Caspapera  CD (ex Lista Marchini). In quell'atto si chiedeva al Presidente del Municipio di accedere agli atti della concessione edilizia "n° 54 del 25/01/06 e completamento n°300 del 17/7/13" ed eventualmente un blocco dei lavori per 30 giorni. Il Presidente del Municipio Paolo Marchionne nel suo intervento disse le seguenti parole rivolgendosi all'aula: di tranquillizzare i proponenti per quello che mi è possibile, che avrebbe chiesto chiarimenti all' Assessore Caudo del Comune di Roma e di instaurare con lui un tavolo permanente sulla trasparenza urbanistica, collaborazione dei cittadini ecc. ecc. (come da video). Ma la realtà ad oggi è ben differente caro Presidente come si vede da queste foto scattate il 19/02/2014.




noi come comitato e cittadini ci chiediamo che fine abbiano fatto le sue belle parole dette in giunta e anche in campagna elettorale "bene comune" visto questi risultati, certo è vero alcune volte un Presidente si trova bloccato su certe decisioni, come in questo caso, ma non era lei che diceva che la vostra giunta di maggioranza non avrebbe fatto gli errori delle precedenti (giunta Veltroni) ? Dove avevano permesso lo scarico di tonnellate di cemento nel nostro territorio. Perchè per una volta non batte i pugni al Comune come ha fatto il suo collega del 8° Municipio Andrea Catarci di Sel e si fà sentire da chi di dovere?


Lei in molte occasioni pubbliche si è fatto fotografare in mezzo alla gente, che partecipava ad un recupero di verde pubblico (lodevole iniziativa) incitando i cittadini ha riappropriarsi di quei spazi pubblici abbandonati, la cosa che mi lascia perplesso è che lei con una mano tiene il rastrello e con quell'altra una cazzuola. Vede Presidente 5 anni passano in fretta e già adesso la gente storce il naso sul suo operato dopo soltanto 8 mesi, perciò cominci a fare qualcosa di veramente utile per il "Bene Comune" e faccia capire al suo partito PD (io lo chiamerei PDM - partito del mattone) che la gente è stanca di questa politica fatta a favore dei soliti noti.

Nessun commento:

Posta un commento